Progetto CMR firma la nuova sede di Cisco

Tecnologia futuristica, luce naturale, colore, spazi di aggregazione: sono gli elementi principali della nuova sede di Cisco a Vimercate, realizzata da Progetto CMR nel centro direzionale delle Torri Bianche.

La realizzazione degli interni di Cisco – 5000 mq di uffici distribuiti su sette piani – esprime la volontà di rendere chiara e trasparente l’identità aziendale del brand, che si basa sull’idea di Human Network: unire le persone, abbattendo le barriere, comunicare senza doversi spostare.

Il progetto, disegnato da Massimo Roj, architetto e fondatore di Progetto CMR, utilizza quindi soluzioni architettoniche e tecnologiche al passo con i tempi e in sintonia con Cisco, per dare valore aggiunto agli uffici milanesi dell’azienda californiana – leader mondiale nella fornitura di soluzioni di rete.
Il modo stesso di lavorare alla Cisco ha offerto spunti progettuali: networking e comunicazione interpersonale hanno dato vita a uffici open space, affiancati da aree chiuse che garantiscano silenzio e concentrazione, quando necessario: sono le Quiet Room e Audio Privacy Room. Da un punto di vista tecnologico è stato messo a punto l’avveniristico Telepresence, un sistema brevettato per organizzare riunioni virtuali e a distanza, con un effetto reale elevatissimo.

La trasparenza degli spazi consente a chi lavora di sfruttare e godere dell’illuminazione naturale e a chi è fuori, di avere una percezione aperta degli uffici. I colori istituzionali di Cisco – rosso e blu – uniti a quelli proposti da Progetto CMR – beige, carta da zucchero e grigio – producono un risultato visivo dell’edificio estremamente suggestivo e decorativo. Oltre a differenziare le funzioni.
La flessibilità degli spazi di lavoro, riconfigurabili secondo le esigenze dell’azienda, l’illuminazione che privilegia l’uso della luce naturale, e ancora, la creazione di un e-Café contribuiscono a rendere la sede di Cisco uno spazio per il lavoro moderno, efficiente ma anche piacevole per chi ci lavora.

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>