Progetti in corso: le Torri Garibaldi di Progetto CMR

E’ stato presentato per la prima volta l’edificio delle Torri Garibaldi a Milano, che Progetto CMR sta ristrutturando in modo avanguardistico dal punto di vista dell’ecosostenibilità. Il progetto, attualmente in corso, restituirà a Milano due torri per uffici completamente rinnovate e con un impatto ambientale realmente ridotto. Involucro ipertecnologico, copertura architettonica avveniristica, impiantistica sostenibile, sono solo alcune delle soluzioni che lo renderanno uno dei più interessanti progetti realizzati a Milano nell’immediato futuro.

Massimo Roj, architetto e fondatore di Progetto CMR ha presentato il progetto all’interno di un convegno – Le nuove architetture: dai sogni ai segni – che si è svolto lo scorso 31 marzo 2009 presso l’auditorium di Palazzo Mezzanotte, offrendo spunti e occasione di dibattito per chi si occupa di sviluppo delle città, ecosostenibilità ed evoluzione urbana.

Tra i relatori, oltre a Massimo Roj di Progetto CMR, anche l’assessore allo Sviluppo del Territorio del Comune di Milano Carlo Masseroli, l’arch. Mario Bellini, il critico Pier Luigi Panza, l’arch. Alejandro Gutierrez di Ove Arup, e altri ospiti di fama internazionale.

Vai al sito di Progetto CMR

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>