Progetti di Luce 2007: materiali e tecnologie per illuminare

Con la headline della nuova edizione “Materiali e tecnologie innovative per illuminare”, il concorso Progetti di Luce si rivolge ai giovani designer, ai professionisti e agli studenti delle scuole di design, italiani ed europei, chiamati a progettare apparecchi di illuminazione ponendo particolare attenzione all’uso di tecnologie e materiali innovativi.

Il concorso, organizzato dalle riviste Illuminotecnica e Flare e patrocinato da Matech, Centro di eccellenza sui materiali innovativi del Parco Scientifico e Tecnologico Galileo di Padova, è sponsorizzato da aziende produttrici del settore illuminazione fra cui GiPlast, Philips Lighting, Steab, Vetreria Lux e Vetreria Nuova Stilvetro, dalla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura Bergamo, e da manifestazioni fieristiche come Light + Building di Francoforte e Matelec di Madrid, dove verrà presentata una mostra con gli elaborati vincitori e segnalati.

Il concorso richiede la realizzazione di progetti di apparecchi o soluzioni illuminanti, da interni ed esterni, che rispondano ai requisiti richiesti dai briefing degli sponsor proponendo al contempo elementi di innovazione tecnologica e di materiali. I progetti verranno valutati in base a criteri di originalità del design, qualità di presentazione e producibilità e dovranno essere inediti e sviluppati espressamente per il concorso.

Gli elaborati devono pervenire alla segreteria del concorso entro il 14 settembre 2007.


Info e bando sul sito Progetti di Luce


Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>