Progettare il Progettista 2021

L’innovazione dei sistemi di gestione

Progettare il progettista 2021

23 Marzo 2021 H14/17 – Conferenza online

Progettare il Progettista è l’appuntamento annuale che APIL organizza dal 2012, in cui si dibatte su argomenti salienti del settore dell’illuminazione.

A differenza delle passate edizioni, Progettare il Progettista 2021, viste le ultime disposizioni in materia di distanziamento sociale, si terrà per la prima volta interamente su piattaforma online il giorno 23 Marzo 2021 dalle ore 14.

Il tema di questa edizione: l’Innovazione dei sistemi di gestione nella progettazione della luce.

Una tematica particolarmente attuale, vista la diffusione dei nuovi standard di progettazione che si pongono come obiettivo primario l’integrazione con le esigenze dell’utente finale, che deve fruire degli spazi dell’architettura con il massimo comfort e benessere possibili.
Nel meccanismo articolato del processo di progettazione, l’illuminazione ed i relativi sistemi di gestione, da un lato si avvicinano all’utente finale grazie anche all’uso di interfacce di gestione sempre più a portata di mano, dall’altro diventano più complessi e richiedono un’accurata progettazione ed integrazione tra le parti, possibile grazie alla collaborazione tra Lighting Designer e System Integrator.

La conferenza si pone come obiettivo quello di porre in evidenza punti di forza, problematiche e relative soluzioni dei diversi sistemi di gestione, volti al controllo delle scenografie d’illuminazione in diverse applicazioni d’intervento. Verranno dunque presentati alcuni case studies di approfondimento, volti a porre in evidenza le tematiche più critiche.

Per la partecipazione all’evento verranno erogati 3 crediti formativi presso il CNAPPC

Per maggiori informazioni sul programma o per iscriversi visita il sito APIL

Potrebbe interessarti: