La qualità del design dei prodotti Caimi Brevetti è stata premiata: l ’Adi, Associazione per il Disegno Industriale, ha selezionato la sedia Kaleidos e il portaestintore Grisù di Caimi per la pubblicazione nel volume annuario “Adi Design Index”, che rappresenta la preselezione del premio Compasso D’oro ADI, giunto alla ventiduesima edizione.
La sedia Kaleidos è progettata da Michele De Lucchi e Sezgin Aksu, e presenta un modo innovativo di applicare tecnologie evolute nel settore degli stampi: la scocca è costituita da un unico pezzo in copolimero riciclabile al 100%. Inoltre è arricchita dalla particolarissima finitura che crea effetti ottici tridimensionali.
L’estintore Grisù è invece il frutto della tesi di laurea in disegno industriale di due studenti della Facoltà di Architettura di Genova, corso di laurea in disegno industriale. E’ un prodotto che rende visivamente meno invasiva la presenza degli estintori in qualsiasi ambiente.
Il premio Compasso d’Oro ADI, nato nel 1954 da un’idea di Gio Ponti e per volontà dei grandi magazzini “La Rinascente”, ha lo scopo di valorizzare la qualità del design italiano ed è diventato negli anni il primo premio europeo del settore.
Ogni anno l’Osservatorio permanente del Design, composto da una commissione di esperti (critici, storici, progettisti, giornalisti specializzati) impegnati su tutto il territorio nazionale, seleziona un determinato numero di oggetti che viene inserito nel volume ‘Adi Design Index’ e che concorre poi al premio ‘Compasso d’Oro’.
Il riconoscimento ottenuto testimonia l’importanza che la ricerca riveste per Caimi Brevetti. L’azienda continua a sperimentare e innovare, sia collaborando con i grandi del design che con i giovani, protagonisti del design di domani.
Guarda gli altri prodotti Caimi Brevetti
”
Potrebbe interessarti:
- None Found