Primo premio a Progetto CMR per la nuova sede Cisco

Il 3 Febbraio nella sede de Il Sole 24 Ore a Milano si è svolta la cerimonia di premiazione US AWARD, la competizione di progetti organizzata dalla rivista Us Ufficio Stile.
Tra i quattro primi premi si ritrova la società PCMR premiata nella categoria color@work per  l’interior design della nuova sede Cisco di Vimercate.
Diversi sono gli elementi innovativi che hanno fatto della sede Cisco un caso di successo: l’open space, gli ambienti vivibili,  l’uso del colore, la luce naturale, le forme futuristiche di teleconferenza e postazioni wii per momenti di pausa. A questi elementi si sono aggiunte soluzioni architettoniche e tecnologiche moderne ed ecosostenibili.
Gli obiettivi del progetto sono stati ben illustrati dall”architetto Massimo Roj, AD di Progetto Cmr durante la cerimonia di premiazione:
 “Sono lieto di questo riconoscimento – ha commentato – che conferma la qualità e l’innovazione delle nostre realizzazioni nel settore della progettazione integrata degli spazi di lavoro nel quale operiamo con grande entusiasmo da più di 15 anni. Anche se con il tempo abbiamo accresciuto le nostre competenze e ci siamo dedicati a tutti i settori dell’architettura, i nostri spazi partono sempre dai bisogni di chi li abiterà per garantire la qualità dell’abitare, l’armonia con gli spazi verdi, l’ecosostenibilità e il risparmio energetico”.

Tra gli altri vincitori segnaliamo gli architetti Michele de Lucchi con il progetto di una Biblioteca in un luogo di culto sconsacrato a Bologna e Mario Cucinella con il progetto degli uffici 3M Italia a Pioltello.

La premiazione è stata preceduta da un’interessante tavola rotonda sul tema “Qualità e innovazione dell’ambiente di lavoro” con l’intervento di una schiera di relatori: da Alberto De Zan presidente di Assufficio e titolare di Dieffebi, a Michele Falcone, presidente FEMB e AD di Herman Miller Italia, a Franco Raggi, vice Presidente dell’Odine degli architetti di Milano, a molti altri illustri personaggi che operano nel settore.

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>