Prima edizione dell’Industrial Design Concepts Award a LivinLuce

Nell’ambito delle fiere LivinLuce (building e illuminazione) ed EnerMotive (power e factory), dal 6 al 10 febbraio 2007, Fiera Milano Tech organizza la prima edizione dell’Industrial Design Concepts Award rivolto agli studenti di design.

Si tratta di un concorso di idee dedicato a soluzioni per il progetto di prodotti, sistemi e servizi riferiti alle aree tematiche merceologiche di LivinLuce ed EnerMotive. L’Industrial Design Concepts Award si pone quale punto d’incontro tra il mondo universitario e quello dei comparti industriali delle due fiere; la sua finalità è di evidenziare, grazie alla creatività di giovani designer, il ruolo fondamentale nella cultura d’impresa del design industriale applicato ai prodotti.

Possono partecipare al concorso gli studenti iscritti agli ultimi due anni di corso (triennale o quinquennale) delle scuole di disegno industriale in Italia e all’estero. Gli studenti, o gruppi di studenti, possono partecipare con più progetti, purché contraddistinti ciascuno da un motto diverso. Una Giuria internazionale valuterà i progetti proposti dagli studenti e definirà una prima selezione di massimo 30 progetti, che saranno esposti in fiera.

Il giorno precedente l’apertura delle manifestazioni, la Giuria individuerà la Top Selection, costituita dai tre progetti più rilevanti per il design industriale. Per ciascuno dei tre progetti Top Selection è previsto un premio in denaro di euro 2.500,00. Termini di scadenza: lunedì 11 dicembre 2006.


Concepts Award: Regolamento e modulo di partecipazione (.pdf 86 KB)


Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>