Premio Innovazione Friuli Venezia Giulia vinto dalla Parete Radiante Fosam

In un momento nel quale i prezzi delle risorse energetiche stanno crescendo e le conseguenze sui bilanci di Stati, aziende e privati cittadini sono sempre più pesanti, poter impiegare prodotti come le Pareti Divisorie Modulari Radianti Fosam (che oltre a suddividere gli spazi, riscaldano e raffreddano per irraggiamento gli ambienti e le persone garantendo risparmi nell’ordine del 40/50% rispetto ai sistemi tradizionali ed incrementando al contempo il benessere percepito) rappresenta una delle soluzioni presenti oggi sul mercato per fronteggiare in termini positivi questa situazione.

È stata quindi una conseguenza quasi naturale che le pareti ideate e prodotte da Fosam ricevessero un nuovo premio (dopo quello “Innovazione Amica dell’Ambiente” promosso da Legambiente e Regione Lombardia, e “Prodotto dell’anno” assegnato dalla rivista Costruire), visto anche l’ampio campo di impiego che le stesse possono trovare in settori diversi: terziario, commerciale, edilizia, sanitario-ospedaliero.

La cerimonia di premiazione si è tenuta lo scorso 18 maggio 2006 presso la Fiera di Udine, a Torreano di Martignacco; nell’occasione gli organizzatori della Regione Friuli Venezia Giulia hanno confermato lo scopo e le motivazioni dell’iniziativa: “L’innovazione è uno degli impegni fondamentali che la Regione Friuli Venezia Giulia ha assunto per ridare competitività al sistema delle imprese. Il sostegno al mondo dell’imprenditoria, che già si esprime attraverso i finanziamenti diretti e gli incentivi alla ricerca, all’educazione e alla formazione, trova con questa seconda edizione del Premio per l’Innovazione, un ulteriore riconoscimento. Il Premio per l’Innovazione vuole promuovere i casi di eccellenza, che spesso si realizzano in imprese piccole e piccolissime, e aggiungere alla soddisfazione provata da ogni imprenditore che innova con successo anche la gratificazione e la visibilità del riconoscimento pubblico. L’intento è quello di valorizzare le capacità innovative della Pmi locale, creando anche dei modelli per il mondo dell’imprenditoria. Mentre l’Europa allunga il passo allargandosi verso Est e verso Sud, il Friuli Venezia Giulia riacquista una centralità territoriale d’importanza strategica. Un nuovo posizionamento sul mercato centroeuropeo e globale è la sfida della Piccola Media Impresa regionale, tradizionalmente ricca di professionalità, creatività e volontà. L’innovazione è la chiave che proietterà le nostre aziende sul mercato, creando il valore aggiunto che garantisce la competitività”.


Per saperne di più: Parete Radiante Fosam


Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>