Premio Costruire 2008 a Stop&Go di BTicino

Salvavita Stop&go – rivoluzionario apparecchio di sicurezza che salvaguarda le nostre abitazioni – vince il Premio Costruire 2008, per aver “reso disponibili anche nell’ambito degli impianti più semplici, apprezzabili contenuti di automazione domestica, con particolare attenzione alle esigenze pratiche dell’utenza”.

Evoluzione dell’interruttore differenziale Salvavita® – termine registrato e diventato nel tempo sinonimo di sicurezza – il nuovo Salvavita Stop&Go garantisce la continuità di servizio nell’erogazione della corrente anche in casi di improvvise interruzioni.

Salvavita Stop&Go infatti, consente di identificare e isolare la parte dell’impianto sotto guasto differenziale (per esempio a causa di temporali, guasti elettrici o altro evento esterno), garantendo la rapida ripresa del servizio in tutte le altre zone non direttamente interessate.

Inoltre, il congegno percepisce la caduta di isolamento dell’impianto (brevetto Bticino), segnala la presenza di un guasto permanente, ma non richiude il circuito a garanzia della massima sicurezza.

La tecnologia BTicino consente così, oltre alla segnalazione del guasto tramite allarme luminoso, il ripristino delle funzionalità dell’impianto evitando così inutili danni economici derivanti da indesiderati e non presidiati scatti dell’interruttore generale.

Integrato al sistema domotico My Home BTicino, Salvavita Stop&Go può, inoltre, interfacciarsi con il combinatore telefonico My Home e informare a distanza l’utente della presenza di un guasto permanente nell’impianto.

L’ennesima rivoluzione BTicino testimonia la capacità dell’azienda di creare valore attraverso soluzioni che, oltre agli aspetti tecnico/prestazionali, contribuiscono a migliorare la sicurezza e la qualità dell’abitare.

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>