Premio a Bticino per l’imballaggio ecocompatibile

Bticino si è aggiudicata per la seconda volta il premio Oscar dell’imballaggio, giunto alla 53° edizione e dedicato quest’anno all’ecocompatibilità. Un  premio che conferma il costante impegno dell’azienda verso l’ecocompatibilità.

La società ha ricevuto l’Oscar nella categoria “Prodotti elettrici ed elettronici” per le nuove confezioni monomateriche per touch screen domotici da 3,5″  premiate per essere passate al monomateriale e per la riprogettazione di un innovativo ammortizzatore che protegge il prodotto.

La giuria ha riconosciuto i benefici delle nuove confezioni, in particolare riferiti alla riduzione del costo dell’imballaggio, e all’impiego di un imballo monomateriale che ne favorisce lo smaltimento e l’abbattimento dei volumi di trasporto e di stoccaggio a magazzino dei componenti.

I nuovi imballi sono composti da un astuccio esterno in cartone e da una protezione interna realizzata con uno o più pezzi, a seconda dei modelli, di cartone ondulato e fustellato.
Il packaging è inoltre caratterizzato da ingegnosi sistemi di sospensione in grado di attutire le sollecitazioni a cui sono soggetti i prodotti e di garantire protezione.

www.bticino.it

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>