Premiato il masterplan di Ecocity di Progetto CMR

Il masterplan di Ecocity, realizzato da Progetto CMR per lo sviluppo del Gruppo Addamiano, è stato candidato dal comune di Villasanta al concorso da “Città di città. Un progetto strategico per la regione urbana milanese”, iniziativa promossa della Provincia di Milano per monitorare le migliori proposte progettuali e sociali che stanno rinnovando l’abitabilità dell’hinterland.

Il progetto, su oltre 250 iniziative, è segnalato tra i nove più significativi e originali per la qualità della vita e dell’ambiente. Il riconoscimento suggella l’originalità di un intervento che, nel recuperare la vasta area dell’ex Lombarda Petroli (circa 309.000 mq nel comune di Villasanta), si configura come un importante processo di riqualificazione urbana che bonifica una ex area produttiva, restituendola alla città, per viverla in un sistema di eccellenza. L’area, destinata a funzioni miste, residenziale, commerciale, ludico-ricreative e produttive, segue il leit motiv del “vivere nel verde” come nuovo standard qualitativo al quale tendere, creando una sorta di parco diffuso.

Esprime soddisfazione l’architetto Massimo Roj di Progetto CMR che ha firmato il progetto: il riconoscimento è stato infatti assegnato da una giuria super partes guidata dall’architetto Gae Aulenti.


Progetto CMR


Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>