Philips acquisisce Ilti Luce

L’azienda torinese Ilti Luce è stata acquisita dalla olandese Philips Electronics. Ilti Luce, leader nel settore dell’illuminazione da interni e delle tecnologie LED, ha registrato un ottimo fatturato per tutto il 2008.

Come dichiara Yves Di Benedetto, presidente e amministratore delegato di Philips Italia: ”Con l’acquisizione di Ilti Luce facciamo un altro passo importante nel nostro percorso di crescita che ci vede impegnati a valorizzare la qualità italiana nel mondo e che dimostra la voglia di Philips di investire pur in un momento difficile dell’economia come l’attuale”. Ilti è stata inserita all’interno del settore Professional Luminaires di Philips che si estende, quindi, a una nicchia di particolare interesse.

Da anni il colosso di Eindhoven acquisisce piccole o medie aziende del settore illuminazione, con lo scopo di rafforzare la sua posizione sul mercato. Tra queste, si annoverano Optiva, Color Kinetics e la tedesca Hoffmeister.

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>