Performance in Lighting alla mostra di Leonardo

La Macchina Volante, dall’apertura alare di otto metri, in esposizione a Milano fino al 28 febbraio 2014, è stata costruita da Leonardo in segreto dietro l’attuale Palazzo Reale di Milano; l’illuminazione dell’opera è firmata da Performance in Lighting attraverso una installazione realizzata con i sistemi 4Seasons Cut.

È stata curata dall’ufficio progettazione dell’azienda con l’obiettivo di ottenere un’illuminazione ottimale, tenendo in considerazione la delicatezza dell’opera e la necessità di utilizzare apparecchi mobili per preservare il patrimonio architettonico.

I 4Seasons nascono infatti come apparecchi per esterni e vengono utilizzati prevalentemente per la decorazione luminosa di ambienti quali parchi e giardini. A forma di cubo, sono dotati di maschere con motivi decorativi e geometrici che permettono di modulare l’emissione luminosa.

L’elemento distintivo dei 4Seasons Cut è il taglio inclinato lungo una delle facce del cubo. Ogni maschera può essere usata liberamente per creare luci e ombre che interagiscono con la superficie dell’elemento illuminato, con infinite possibilità creative, andando così a generare un avvolgente e suggestivo scenario luminoso.

Nel Mondo di Leonardo, la duttilità dei 4Seasons Cut ha permesso di arrivare a una installazione alternativa all’interno del museo: il fascio di luce sarà rivolto dal basso verso la Macchina Volante sospesa a circa tre metri d’altezza.

Performance in Lighting su LightingBit

www.performanceinlighting.com/

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>