Pavimenti che rispettano l’ambiente: eco-sostenibilità e biocompatibilità

JP2Quest’anno sono stati assegnate ad ARTIGO le prestigiose certificazioni  Greenguard e Greenguard Gold che attestano il modo sostenibile in cui l’azienda opera.

Il programma di certificazione Greenguard assicura che determinati prodotti progettati per uso interno soddisfano criteri di tossicità rigorosi; un prodotto approvato da Greenguard è conforme ad alcuni degli standard più rigorosi e completi del mondo per le basse emissioni di composti organici volatili (VOC) nell’atmosfera esterna. Non a caso, i prodotti certificati GREENGUARD Gold devono anche soddisfare i requisiti del Dipartimento di Sanità Pubblica dello Stato della California.

Entrambe queste certificazioni qualificano i prodotti per i crediti LEED e BREEAM sugli edifici, così come per molti altri schemi ambientali internazionali sulla sostenibilità degli edifici. Inoltre una Environmental Product Declaration (Dichiarazione Ambientale di Prodotto), una relazione completa e coerente a livello internazionale che documenta il modo in cui un prodotto cha impatto sull’ambiente durante la sua vita, è stata assegnato a diversi prodotti di ARTIGO: Grain, Granito, Kayar, ND/UNI, Zeus.

Ulteriori prove dell’impegno di ARTIGO come azienda sostenibile viene dalla sua politica ecologica rigorosa che nel 2010 l’ha portata ad affidarsi in modo importante all’energia solare, installando sul tetto della fabbrica  ben 4.173 pannelli solari, con il potenziale per generare 1,07 GWh di energia all’anno. Questo significa che ARTIGO non rilascerà più nell’atmosfera circa 14.440 tonnellate di CO2: l’equivalente alla quantità di CO2 assorbita da un bosco di 1.000.000 di metri cubi. Questo importante investimento in energia verde è un’altra dimostrazione della consapevolezza di ARTIGO in materia di problemi ambientali. Tutti i suoi pavimenti Artigo sono conformi ai più importanti requisiti di biocompatibilità per ambienti interni. Offrendo un catalogo di pavimenti ben progettati e frutto di accurate ricerche, ARTIGO gode di una buona reputazione presso i grandi nomi dell’architettura e dell’arredamento.
Come MOLTENI, che per il suo stand al Salone del Mobile 2015 ha scelto un classico (dalla metropolitana milanese  in poi): il BN in nero.

Guarda il sito

Potrebbe interessarti:

    None Found

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>