A passeggio tra gli stand di Orgatec 2016 – 2° puntata

Proseguiamo la passeggiata virtuale tra i padiglioni della fiera Orgatec.
In questa puntata visiteremo insieme i padiglioni 7, 8 e 9.
Rivedi il Padiglione 6 o il Padiglione 10.


BRALCO

bralco_orgatec2016

Lo stand dell’azienda italiana Bralco presenta tra gli altri prodotti due importanti novità: Take-off Evo, il nuovo sistema che, trasversalmente, copre tutti gli ambienti ufficio, dalle aree executive fino a quelle operative, passando per gli spazi meeting e per le aree comuni. Si integra perfettamente con i sistemi di contenimento ed archiviazione presenti nella gamma Bralco e offre, dello spazio ufficio, una interpretazione assolutamente attuale per forme, ergonomia delle soluzioni, varietà compositive e, non ultima, semplicità di riconfigurazione.
Non meno importante è Take Off Farm: grandi piani per incontri conviviali, superfici naturali con effetto materico e panche per sedute informali. E’ un suggerimento per arredare uffici e luoghi di lavoro con mobili in finitura e con personalità meno convenzionali e scontate per rendere gli ambienti più easy e più comunicativi.

Galleria fotografica >


DAUPHIN HUMAN DESIGN GROUP

dauphin_orgatec2016

Dauphin HumanDesign Group ha colto con la fiera Orgatec, l’occasione per mostrare al pubblico il frutto della continua ricerca dell’azienda in soluzioni innovative per le aree lavorative.

Tutte le aziende del gruppo (Bosse, Dauphin, Trendoffice, Züco) si sono integrate in un unico stand concepito come una vero e proprio ufficio amministrativo: attraverso gli arredi, a partire dalla reception a postazioni operative e direzionali , sale riunioni e aree relax sono stati esposti nella loro praticità.
Una combinazione vincente di nuovi prodotti e soluzioni innovative di arredo integrate con un attenzione particolare per le aree centrali di incontro e collaborazione.

Galleria fotografica >


HAWORTH

haworth_orgatec2016

A Orgatec 2016, Haworth insieme con i suoi partner e con la designer Patricia Urquiola, sottolineano l’importanza della progettazione di un ambiente lavorativo unico. Sulla scia del tema “Esplora il tuo spazio, scopri il tuo posto” sono stati sperimentati i fattori chiave che stanno dietro al design human centric con lo scopo, tra gli altri, di convincere la forza lavoro “mobile” a tornare in ufficio.
Questi elementi- comunità, l’atmosfera, la scelta, e interconnettività – derivano da un approccio decisamente centrato sugli esseri umani e sottolineano la potenza di ambienti olistici ben progettati che possono ispirare gli individui e trasformare la cultura.

Oltre agli elementi chiave dei partner, tra cui soluzioni acustiche da Ecophon, pavimenti da Ege, pareti divisorie di Nordwall, e le luci di Trilux, Haworth presenta soluzione di arredo in grado di migliorare gli ambienti e affrontare le sfide uniche nel variegato paesaggio che è il contemporaneo ufficio. I principali nuovi prodotti Haworth presenti a Orgatec 2016 includono: le nuove seduta Fern e Poppy, lo storage system Be_Hold.

Galleria fotografica >


INTERSTUHL

interstuhl_orgatec2016

Interstuhl risponde al cambiamento del mondo del arredo ufficio con alcune innovative sedute che portano benessere fisico e mentale, primo fra tutti la poltroncina TeamUp. Una perfetto punto di incontro tra materiali innovativi, buon design e ingegneria tedesca di altissima qualità.  Tutte le sedute Interstuhl sono disegnate per essere ergonomiche, dinamiche e per agevolare i movimenti spontanei del corpo umano. Ne è dimostrazione il nuovo sgabello UP che si presenta con il motto “Keep Mooving ” vincitore del German Design Award 2017.

Non manca infine la serie Vintage: seduta da ufficio, poltrona, seduta direzionale, conferenza o attesa che offre un comfort senza precedenti che produce il cosiddetto “Effetto Bionico” nella regione lombare.

Galleria fotografica >


PEDRALI

pedrali_orgatec2016

Pedrali ha presentato ad Orgatec nuovi prodotti e idee per gli spazi di lavoro, attraverso uno stand progettato curato da Calvi Brambilla. L’allestimento prevede due grandi pareti laterali con una sequenza di ambientazioni, spazi e situazioni strettamente legate al mondo del lavoro: dalla sala riunioni alla zona break, dalla sala conferenza al ristorante aziendale, senza dimenticare le aree d’attesa. Vere e proprie scene in movimento che interpretano in chiave ironica e surreale, quasi onirica, le soluzioni d’arredo dell’azienda: da uno squalo che passa inquietante dietro una finestra in una zona d’attesa a tre barchette che solcano il piano immacolato di un tavolo in una sala riunioni.

Due le novità assolute presentate all’appuntamento di Colonia: Snooze, il primo pannello fonoassorbente dell’azienda, ideale per migliorare la qualità acustica di qualsiasi spazio dell’ufficio e la seduta imbottita Vic proposta per l’occasione nella versione con le gambe in metallo. Le due nuove proposte sono state affiancate dagli altri prodotti della collezione Pedrali tra i quali Social, il sistema modulare componibile adatto sia ad un co-working allargato che ad un caffè a due e la famiglia Babila, adatta per creare un angolo di home-office o spazi d’ufficio di creatività partecipata.

Galleria fotografica >


SINETICA

sinetica_orgatec2016

È finito il tempo degli spazi e dei ruoli rigidamente definiti. La tecnologia apre infinite possibilità di connettersi, produrre, collaborare e creare, dovunque e in qualsiasi momento. In maniera più flessibile ed efficiente, ma anche più piacevole e creativa. Gli ambienti domestici e collettivi si trasformano in habitat multiformi, personali, intimi, condivisi … in una parola: “smart”.

Sinetica interpreta con passione ed esperienza questo nuovo modo di pensare, arredare e vivere. Soluzioni che parlano un linguaggio fresco, dinamico e internazionale, ma al tempo stesso esprimono l’autentica cultura italiana del saper fare e del saper vivere.

Sinetica presenta a Orgatec 2016 le sue nuove collezioni in uno spazio espositivo che concretizza, attraverso l’integrazione di tecnologia e arredo, il suo nuovo slogan “smart your life”.
Le sedute Captain Play, Welcome, Heaven, il sistema modulare We Meet, il desking system Stay, e i contenitori Use Me e la  parete Chakra.

Galleria fotografica >


http://www.officebit.com/passeggio-gli-stand-orgatec-2016-3-puntata.htm?permalinkfiera=http://www.officebit.com/speciali_fiere/orgatec-2016

Potrebbe interessarti: