Pareti Oddicini nel centro congressi dell’autodromo di Vallelunga

Dovendo assolvere a funzionalità differenti, la sala conferenze del centro congressi dell’autodromo Piero Taruffi di Vallelunga progettata dallo Studio Arch. Pirazzini di Rimini, è stata pensata per essere dinamica e modificabile per essere utilizzata non solo per grandi congressi e convegni ma anche per mostre, piccoli meeting ed eventi di vario tipo.

A questo scopo, per garantire la massima flessibilità di utilizzo, in questo ambiente è stata installata la parete manovrabile Maxparete HSP prodotta da Oddicini che rappresenta la soluzione ideale per chiudere dinamicamente grossi vani in altri di dimensioni minori garantendo un ottimo isolamento acustico.

Con questa parete la sala può essere divisa all’occorrenza creando spazi differenti: per ospitare 1.238 persone a sedere, lasciando i corridoi laterali per il passaggio, oppure utilizzata nella sua interezza fino a 1.389 posti; per manifestazioni ed eventi, i posti a sedere possono essere asportati e la sala può contenere fino a 1.600 persone.

Maxparete HSP è composta da elementi indipendenti che scorrono su una guida in estruso di alluminio fissata a soffitto, senza necessità di guida a pavimento. Lo scorrimento è garantito da uno o due carrelli.

La nuova sala congressi è stata inaugurata lo scorso 5 marzo in un’area interna capace di ospitare fino a 1600 persone.

Guarda gli altri prodotti Oddicini

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>