Assopannelli ha un nuovo presidente: Paolo Fantoni. E’ stato nominato dal Consiglio Direttivo dell’Associazione in occasione dell’Assemblea Generale dei soci e prende il posto del precedente presidente Giuseppe Bini.
“Un ringraziamento va innanzitutto al mio predecessore Giuseppe Bini, che in questi anni ha lavorato intensamente per rispondere alle esigenze degli associati – afferma Paolo Fantoni. Intendo proseguire su questa strada per rappresentare al meglio presso la Federazione le istanze del nostro comparto, che in questo momento ha grandi possibilità di crescita e di sviluppo grazie alla situazione attualmente favorevole del cambio euro/dollaro. Questo ci offre interessanti prospettive di espansione sui mercati stranieri e in particolare su un mercato che per i pannelli e la componentistica è particolarmente promettente, quello del bacino del Mediterraneo e del Nord Africa”.
Tra i temi caldi sul tavolo di lavoro vi è il problema della scarsità di legno da riciclo, che mette a rischio il futuro delle aziende produttrici di pannelli. Le coltivazioni di pioppo sono arrivate ad occupare solo 85.000 ettari, con un sensibile calo rispetto a dieci anni fa, e la produzione di energia da biomasse erode ulteriormente la quota disponibile di materie prime.
Il nuovo Consiglio Direttivo si riunirà a breve per definire le linee programmatiche dell’Associazione e dei singoli Gruppi Merceologici.
Il Consiglio Direttivo è composto da Paolo Fantoni (Gruppo Truciolari), Giuseppe Invernizzi (Gruppo Compensati), Massimo Massoni (Gruppo Listellari), Fabio Simonella (Semilavorati), oltre ai membri aggiunti di nomina presidenziale: Giorgio Agnoletti, Nicoletta Azzi, Pietro Bellotti, Fabrizio Bergamo, Enrico Bonzano, Luciano Caspani e Nicola Reni.
Paolo Fantoni è Consigliere delegato di Fantoni Spa e Consigliere di Novolegno Spa, di Fantoni Blu. Ha ricoperto diverse cariche istituzionali all’interno di Assopannelli e Assufficio oltre che a livello europeo.
”
Potrebbe interessarti:
- None Found
Ho bisogno di inviare una mail al legale rappresentante. Potete
dirmi come fare?
Grazie
Buongiorno, le abbiamo risposto direttamente per mail. A presto!