Paolo Fantoni, nuovo presidente di Assopannelli

Assopannelli ha un nuovo presidente: Paolo Fantoni. E’ stato nominato dal Consiglio Direttivo dell’Associazione in occasione dell’Assemblea Generale dei soci e prende il posto del precedente presidente Giuseppe Bini.

“Un ringraziamento va innanzitutto al mio predecessore Giuseppe Bini, che in questi anni ha lavorato intensamente per rispondere alle esigenze degli associati – afferma Paolo Fantoni. Intendo proseguire su questa strada per rappresentare al meglio presso la Federazione le istanze del nostro comparto, che in questo momento ha grandi possibilità di crescita e di sviluppo grazie alla situazione attualmente favorevole del cambio euro/dollaro. Questo ci offre interessanti prospettive di espansione sui mercati stranieri e in particolare su un mercato che per i pannelli e la componentistica è particolarmente promettente, quello del bacino del Mediterraneo e del Nord Africa”.

Tra i temi caldi sul tavolo di lavoro vi è il problema della scarsità di legno da riciclo, che mette a rischio il futuro delle aziende produttrici di pannelli. Le coltivazioni di pioppo sono arrivate ad occupare solo 85.000 ettari, con un sensibile calo rispetto a dieci anni fa, e la produzione di energia da biomasse erode ulteriormente la quota disponibile di materie prime.

Il nuovo Consiglio Direttivo si riunirà a breve per definire le linee programmatiche dell’Associazione e dei singoli Gruppi Merceologici.

Il Consiglio Direttivo è composto da Paolo Fantoni (Gruppo Truciolari), Giuseppe Invernizzi (Gruppo Compensati), Massimo Massoni (Gruppo Listellari), Fabio Simonella (Semilavorati), oltre ai membri aggiunti di nomina presidenziale: Giorgio Agnoletti, Nicoletta Azzi, Pietro Bellotti, Fabrizio Bergamo, Enrico Bonzano, Luciano Caspani e Nicola Reni.

Paolo Fantoni è Consigliere delegato di Fantoni Spa e Consigliere di Novolegno Spa, di Fantoni Blu. Ha ricoperto diverse cariche istituzionali all’interno di Assopannelli e Assufficio oltre che a livello europeo.

www.federlegnoarredo.it

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

2 commenti su “Paolo Fantoni, nuovo presidente di Assopannelli

  1. Ho bisogno di inviare una mail al legale rappresentante. Potete
    dirmi come fare?
    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>