Il Pannello divisorio fonoassorbente che fa anche da lampada

La bellezza di un prodotto risiede nella somma delle sue funzioni

Il marchio olandese De Vorm ha creato un nuovo pannello divisorio combinando dei pannelli fonoassorbenti con delle lampade.

AK 2 Workspace Divider Lamp è progettato per aumentare la privacy negli affollati spazi moderni come uffici open-space.

Il Divisore rivestito in feltro crea uno scudo protettivo tra le postazioni lavorative isolando visivamente e acusticamente il lavoratore. Si tratta di un sottile rettangolo, appeso al soffitto da due cavi sottili, che taglia in due uno spazio creando due ambienti separati. Una lampada fluorescente a LED su entrambi i lati del divisore fornisce lo stesso livello di illuminazione da entrambe le parti.

Questo prodotto è studiato appositamente per gli uffici in cui i livelli di rumore sono spesso fonte di distrazione.
I progettisti affermano:  “La sua forma e le dimensioni proteggono i lavoratori nel loro ambiente, permettendo di lavorare in modo rilassato e concentrato”

La schiuma all’interno di AK2 agisce da ammortizzatore del suono, contribuendo a ridurre al minimo il riverbero acustico e a creare una zona più tranquilla per i lavoratori.

Il pannello è di colore grigio scuro ma può essere realizzato in colori personalizzati.

Questo prodotto segue la filosofia di tutti i prodotti disegnati da De Vorm secondo cui la bellezza di un prodotto non risiede solo nell’estetica ma anche e soprattutto nella somma delle sue funzioni. 

Tutti gli arredi sono sviluppati nell’ottica di dare forma alla necessità per semplificare la vita di chi li utilizza. 

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>