Pannelli Fantoni nei nuovi uffici della Triennale di Milano

Gli uffici della Fondazione Museo del Design Triennale di Milano progettati dall’architetto Michele De Lucchi, inaugurati lo scorso 16 Giugno, sono stati dotati delle pannellature Fantoni per garantire il comfort sia dal punto di vista acustico che climatico.

Gli interventi Fantoni riguardano il controsoffitto degli uffici, rivestito con lo storico sistema fonoassorbente Topakustik, e il soffitto degli uffici di direzione e presidenza, in cui è stato installato il sistema Climacustic, scelto per dare maggiore incisività all’intervento grazie alle sue doti innovative in termini sia di fonoassorbimento che di irraggiamento.
Tali sistemi garantiscono un’ottima acustica all’interno del nuovo spazio costituito da soffitti di notevole altezza e da materiali riflettenti come le grandi vetrate, nonché un miglior comfort climatico.
La scelta della finitura grezza del materiale conferisce un forte segno di riconoscibilità all’intervento, caratterizzato da materiali semplici che ricorrono poi in tutta l’architettura del palazzo.

La collaborazione tra Fantoni e Triennale di Milano era già stata avviata precedentemente infatti i pannelli fonoassorbenti Topakustik erano già in uso nel Salone d’Onore e nella Sala Lab della Triennale.

Il progetto esecutivo dei nuovi uffici è stato seguito dall’arch. Alessandro Pedron, direttore lavori per Triennale e collaboratore di De Lucchi.

www.fantoni.it

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>