Osram si impegna a favore dell’ambiente e in un incontro dal titolo “Produci, illumina, ricicla” cerca di dare chiarezza sullo smaltimento delle lampadine che, secondo la Direttiva Europea EuP, prevede dal 1 settembre 2009 (fino al 2012) il progressivo divieto di immettere sul mercato vecchie lampadine a incandescenza. E propone interessanti alternative: lampade fluorescenti compatte a risparmio energetico, lampade alogene energy saver, nuove lampade LED, versione ecoalternativa.
Al dibattito, che si è svolto il 9 giugno 2009 a Milano, hanno partecipato, portando il loro contributo specialistico, personalità quali Roberto Barbieri, Direttore Generale e Consigliere delegato di OSRAM, Giuliano Dall’O’, Architetto e Professore di Fisica e Tecnica Ambientale del Politecnico di Milano e Fabrizio D’Amico, Direttore Generale di Ecolamp.
Grazie alla Direttiva Europea EuP (2005/32/CE), si contribuirà a risparmiare energia e a ridurre le emissioni di CO2: la sostituzione di 3.5 miliardi di lampade a incandescenza – installate in tutta Europa – ridurrà di oltre il 30 % i consumi energetici dei sistemi di illuminazione.
”
Potrebbe interessarti:
- None Found