Fari autoadattativi, in altre parole, fari abbaglianti fotocamere controllate che reagiscono immediatamente, potranno aiutare i driver ancora di più in futuro grazie alle ulteriori funzioni intelligenti.
La chiave di questa funzionalità complesse è l’integrazione della microelettronica e optoelettronica – uno degli aspetti principali del progetto di ricerca promosso dal ministero federale tedesco dell’Istruzione e della Ricerca (FMER) nell’ambito del programma “Photonics Research in Germania”. Osram sta contribuendo con la sua esperienza come coordinatore del progetto e leader di mercato nel settore dell’illuminazione a LED per il settore automotive.
Lo scopo di questo progetto congiunto nell’ambito del FMER iniziativa “Integrated microphotonics” è quello di sviluppare il quadro tecnico per una nuova classe di proiettori a LED con funzioni di sicurezza di traffico supplementari.
Questo può fornire la base per i sistemi di fari anteriori adattabili (AFS) che offrono ai conducenti e ai passeggeri una maggiore sicurezza. Maggiore sicurezza verrà per esempio dall’ abbagliante e anabbagliante che si adatta alla velocità del veicolo. Ad alta velocità la gamma della luce viene automaticamente aumentata. Nel traffico cittadino però una più ampia distribuzione della luce può migliorare la sicurezza stradale illuminando più del marciapiede e dei margini.
Queste funzioni sono completamente elettronici quindi non c’è alcuna necessità di attuatori meccanici.
”
www.osram-os.com/pr-research-project-automotive
Potrebbe interessarti:
- None Found