Oltre la sorgente luminosa

Si è appena concluso l’incontro – Oltre la sorgente luminosa – organizzato dalle principali associazioni di categoria – AIDI, APIL, ASSIL, ASSOLUCE, IMQ, con la collaborazione della Camera di Commercio di Milano – che ha affrontato il tema attualissimo delle future sorgenti luminose. Si è dibattuto, inoltre, su come cambierà il ruolo del lighting designer nel panorama attuale, caratterizzato da nuovi sviluppi tecnologici e da nuove politiche di impatto ambientale.

L’incontro si è svolto lo scorso 22 ottobre 2009, nella Sala Colonne del Palazzo Giureconsulti a Milano, con notevole successo e interesse da parte di un pubblico attento.

I relatori hanno presentato interventi di un elevato livello tecnico, normativo e professionale, fornendo possibili risposte ai numerosi quesiti che la disciplina lascia aperti. In particolare sono stati affrontati i seguenti argomenti: la Direttiva EUP, le vecchie e nuove tecnologie, la qualità e la sicurezza della luce. Si sono delineate, inoltre, le grandi opportunità offerte dalla tecnologia LED, in continuo miglioramento.

Tra gli intervenuti: Fabrizio Tironi di ASSOLUCE, Daria Casciani e Maurizio Rossi (Politecnico di Milano), Franco Rusnati di ASSIL, Giuseppe Migale di IMQ, Marinella Patetta di APIL. A moderare l’incontro Gianni Drisaldi. E’ interessante, appunto, sottolineare lo sforzo sinergico di tutte le principali associazioni del mondo dell’illuminazione e illuminotecnica.

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>