Officina. Un contrasto tra gesti forti e design minimal

La collezione di arredi Magis fatta per andare oltre ai trend del momento

Officina

Da 45 anni Magis crea prodotti di design per la casa o il contract. L’obiettivo del’azienda è spingere i confini del design e cercare sempre nuove idee, nuovi linguaggi e tecnologie all’avanguardia.

In collaborazione con Ronan & Erwan Bouroullec, nel 2015 Magis lancia la collezione di arredi Officina. Inizialmente avviata con dei tavoli, oggi la collezione comprende anche sedie, sgabelli, poltrone, divani, panche e vari accessori.

Quando Ronan & Erwan Bouroullec hanno iniziato a lavorare ad Officina, l’idea era di utilizzare un antico metodo di lavorazione con un nuovo linguaggio espressivo. L’elemento centrale dell’intera collezione è il ferro forgiato, un metallo che viene lavorato sia a mano che industrialmente, conferendo un aspetto distintivo ad ogni pezzo realizzato. La superficie del ferro battuto è viva e imperfetta, dando agli oggetti un tocco speciale e unico.

Un progetto ibrido, in cui i designer hanno lavorato per creare una collezione di arredi che andassero oltre ai trend del momento e che guardasse al futuro. Fatti per durare grazie a materiali, lavorazione e al design minimale e geometrico.

“La ricercatezza di questo progetto è la combinazione di una lavorazione molto forte con un utilizzo minimo dei materiali. Ciò rende questo progetto nell’insieme estremamente raffinato” afferma Ronan Bouroullec.

Visita il sito dell’azienda: www.magisdesign.com

Officina
Officina

Potrebbe interessarti: