Nuovo riconoscimento europeo per Giaiotti

Giaiotti SpA ha ottenuto il ‘Benestare Tecnico Europeo Eta 07/0312’ relativo al programma di partizioni interne Wall Games. Tra le poche aziende in Italia ad essere in possesso di tale marcatura, obbligatoria per la vendita di pareti divisorie su tutto il territorio europeo, Giaiotti raggiunge un primo traguardo del nuovo corso, che ha dato il via ad una revisione tecnico-stilistica dell’intera produzione.

Infatti, anche le pareti divisorie ed attrezzate Wall Games sono interessate da un restyling che, per ragioni legate alla vastità del programma stesso, viene espletato in diverse fasi, la prima delle quali riguarda principalmente, ma non solamente, il disegno dei profili degli elementi vetrati, sia singoli che doppi, e dei profili porte. L’aspetto estetico ricalca le tendenze in essere, ossia il vetro montato a semifilo rispetto al pannello ligneo, con un minimo spessore di profilo a sporgere rispetto al vetro, che potrà essere sia doppio che singolo decentrato (ossia allineato su un solo lato).

Anche la sezione degli stessi telai è stata leggermente ridimensionata allo scopo di aumentarne la leggerezza nell’insieme; questi profili potranno ospitare vetri da 4 o 6 mm. Di nuova concezione sono invece i profili che caratterizzano sia lo stipite che il telaio porta. Quest’ultimo infatti consentirà l’applicazione di pannelli compatibili con le finiture dei pannelli ciechi, oppure di elementi vetrati con doppio vetro stratificato da 6 mm a formare una camera interna di 24 mm, con intuibili miglioramenti sotto l’aspetto dell’abbattimento acustico. Tali vetri potranno essere trasparenti, acidati o con l’applicazione di una pellicola serigrafata.

La certificazione Eta è scaricabile in forma completa dal sito aziendale e sarà di aiuto alla promozione e vendita del prodotto.


>> Giaiotti database prodotti

scheda azienda

realizzazioni



Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>