Nuovi materiali per il settore legno

Martedì 6 giugno, alle ore 18.00, la sede Clac in via Bergognone 12 a Cantù, ospita il Seminario “Feed your mind, i nuovi materiali eco per il settore Legno Arredo”, all’interno del progetto Eco Mind.

Promosso dal Clac in collaborazione con l’Istituto Europeo di Design e Material ConneXion Milano, il progetto Eco Mind (di cui HU Habitat Ufficio è publication partner) ha l’obiettivo generale di valorizzare e promuovere il ruolo del design come ponte insostituibile per lo sviluppo sostenibile dell’industria Legno Arredo.

Il concetto di ‘eco design’ si sta rapidamente diffondendo nella comunità del design, che sempre più spesso dedica grande attenzione all’utilizzo di materiali di recupero per lo sviluppo di prodotti di uso comune. Sebbene non sempre applicabile questo concetto alla produzione del mobile d’alta fascia, tipico della produzione lombarda, è comunque possibile ricercare nell’ampio panorama dei nuovi materiali soluzioni che siano in grado di coniugare l’esigenza di sostenibilità ambientale e elevata qualità di produzione.

Il seminario vede tra i relatori: Franco Bizzozzero, presidente Clac; Alessandro Chiarato, Istituto Europeo di Design; Manuela Ciffarelli, Material ConneXion Milano.


Info Clac


Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>