Dal Salone del Mobile agli uffici Microsoft

Le nuove lampade Kartell

In occasione della prima edizione di Icon Design Talks (Salone del Mobile, 4-9 aprile 2017), Kartell arreda parte degli spazi della nuovissima sede milanese di Microsoft nel quartiere di Porta Nuova.
Protagoniste dell’allestimento sono le lampade Kabuki, di Ferruccio Laviani, per gli spazi esterni e le lampade da tavolo a led Aledin, di Alberto e Francesco Meda, per gli spazi di lavoro.

Aledin

Design Alberto e Francesca Meda
Aledin è una lampada a led da tavolo disponibile in due diverse versioni, Tec e Dec, che si distinguono per il diffusore. Aledin Tec è caratterizzata da una testa piatta, che permette di ottenere un fascio luminoso diretto e al contempo orientabile, grazie alla possibilità di movimento del diffusore stesso. Per tali caratteristiche è più indicata per un utilizzo office, al contrario della versione Dec che si contraddistingue invece per la decorazione sfaccettata del diffusore a cono.  I due bracci snodati di policarbonato hanno due stecche di alluminio con funzione di conduttore  al posto dei fili.

Kabuki

Design Ferruccio Laviani
La lampada a piantana Kabuki è realizzata ad iniezione . La sofisticatezza della tecnologia a iniezione consente di avere una struttura a trama che riproduce il pizzo con una particolare superficie traforata da cui si diffonde la luce.

 

www.kartell.com

Potrebbe interessarti: