Progettata dall’architetto Helen Rainey dello studio HR Architects & Engineers per esaltare al massimo sia gli aspetti tecnici sia quelli funzionali di tutta la sua produzione, Biffi Luce ha recentemente inaugurato la sua nuova sede di Busnago (Milano). Vetro e acciaio i materiali predominanti, per comunicare immediatamente l’anima dell’azienda: rigore, modernità e attenzione al design.
Uno spazio di circa 6.500 mq interamente dedicato a tutte le fasi di lavorazione e un’area espositiva di oltre 600 mq per mostrare, in differenti ambienti, i prodotti che fanno parte del ricco catalogo firmato Biffi Luce. Inoltre, all’interno del nuovo showroom, una sala convegni intende diventare il punto di incontro e confronto tra addetti al settore su argomenti collegati all’affascinate mondo della luce. Il calendario, in via di definizione, prevede incontri già entro la fine del 2007 e per tutto il 2008.
Quella della nuova sede è una dislocazione strategica, facilmente raggiungibile dall’autostrada e in prossimità dell’aeroporto di Orio al Serio, che permette all’azienda di velocizzare e ottimizzare la produzione interamente Made in Italy. Biffi Luce è, infatti, impegnata direttamente in tutte le fasi di produzione, dalla progettazione (con l’aiuto di affermati designer) allo studio di materiali e di sistemi luminosi innovativi, fino alla realizzazione vera e propria di ogni nuovo prodotto, sempre nel rispetto delle norme di sicurezza europee.
Biffi Luce | database prodotti scheda azienda |
”
Potrebbe interessarti:
- None Found