Notti di Luce a Bergamo

Protagonista assoluta la luce, per la decima edizione del festival estivo “Notti di Luce”, che ha come teatro Bergamo e le sue architetture, opere d’arte a cielo aperto.

La manifestazione si apre il 26 agosto –  festa del patrono Sant’Alessandro – per concludersi il 7 settembre: la luce avvolgerà i monumenti architettonici della città, grazie al contributo di Enzo Catellani, Walter Barbero e Domenico Egizi e agli effetti spettacolari di Clay Paky, azienda specializzata in illuminotecnica.

In programma, un calendario con 12 spettacoli dove luce, parola e musica dialogano creativamente nella splendida cornice architettonica di Bergamo.

Numerosi gli artisti coinvolti: da Roby Facchinetti (6 settembre), Fabio Concato (5 settembre) e Rossana Casale (1 settembre), alla musica classica dell’Orchestra Sinfonia Bucarest (7 settembre) e dei concerti d’organo (3 settembre); in omaggio al grande jazz ci saranno le Ellington’s Suites, con l’accompagnamento esclusivo dell’Orchestra di Notti di Luce (4 settembre) e la direzione di Gabriele Comeglio; da segnalare anche gli spettacoli per i più piccoli e le famiglie. Novità di quest’anno, il Festival della magia con lo spettacolo del grande illusionista David Cats (2 settembre) e le Notti di magia.

In parallelo, si terrà la mostra fotografica di Gianfranco Rota che ripercorre i dieci anni del festival.

L’ingresso agli spettacoli è libero e gratuito (salvo 1 e 2 settembre).
Per informazioni e programmazione, consultare il sito www.nottidiluce.com.

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>