Nord Light illumina le opere d’arte al grattacielo Pirelli

Nord Light, professionista della luce dal 1976, ha illuminato con i due faretti Led Top Store 2 lo spazio Art Box, un modulo allestitivo “a scatola” tecnologico e multimediale installato all’interno del Grattacielo Pirelli, in occasione della mostra “La Regione dà luce all’arte”in cui viene tracciata la memoria di alcune prestigiose opere d’arte di rinomati pittori.
Una scelta dovuta al fatto che questi faretti sono in grado di valorizzare al meglio le qualità delle straordinarie opere d’arte:  l’assenza di raggi UV e l’ottima resa cromatica garantiscono infatti un’eccellente visione da parte dei fruitori della mostra.
Alcune caratteristiche di Led Top Store 2 sono l’orientabilità a 360° e il basculamento a 90°. Sia la cassa che lo scatolato sono prodotti in lamiera mentre la struttura  è il alluminio estruso e alluminio tornito.
Ciascun faretto dispone di 9 led da 3 watt ad alta efficienza ed ha un flusso luminoso pari ad una alogena da 75 Watt, a fronte di un consumo energetico pari ad un terzo (27 Watt contro 75 Watt) e una durata 20 volte superiore (50.000 ore contro 2.500 ore).
Potete visitare la mostra illuminata fino al 25 Aprile 2010.

Nord Light

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>