Fino al 17 dicembre 2006, l’ex Garage Traversi in piazza San Babila a Milano ospita la mostra CasaDecor dedicata all’architettura di interni. L’esposizione vede la collaborazione di diversi architetti che, attraverso l’allestimento di una serie di ambienti reali, illustrano le nuove tendenze dell’abitare. L’intento della mostra non si esaurisce in essa, ma diviene anche il mezzo con il quale sostenere un’attività benefica, in questo caso l’Associazione Amici Fondazione Floriani onlus, rendendo meno distante il mondo del design e avvicinandolo a realtà più complesse.
Il ristorante, progettato dagli architetti Luca Gonzo e Gaia Tornabene per Dante O. Benini & Partners, è stato arredato con prodotti di Living Divani, Sagsa, Pierantonio Bonacina, Sharp, Mitsubishi Electric e illuminato dalle lampade realizzate in cocoon prodotte dall’azienda bresciana Monnalisa su disegno di Tobia Scarpa.
Il Garage Traversi, situato nel centro storico della città e da tempo lasciato in disuso, rinascerà in seguito grazie al progetto promosso in joint venture da Aedes e Risanamento, che prevede non solo il rifacimento dell’immobile, ma anche il suo inserimento all’interno di un progetto più ampio che collegherà gli edifici di Corso Venezia e San Babila.
Monnalisa |
”
Potrebbe interessarti:
- None Found