MM Lampadari ai Bigsee Awards con Iliria Boutique Hotel

L’hotel, vincitore del Bigsee award 2021 è illuminato con diverse versioni della lampada Leaf.

Situato nel cuore del centro di Tirana, Iliria Boutique Hotel presenta un mondo in cui ogni ospite si sente benvenuto, una cultura costruita sul servizio, dove le persone vengono prima di tutto e trovano un’esperienza su misura. Prima del progetto di ristrutturazione, l’edificio aveva una distribuzione complicata e non organizzata delle funzioni principali, un crossover di servizi. Spogliando l’edificio da qualsiasi decorazione non funzionale, il progetto è stato quello di distribuire i servizi che l’hotel offriva in base alle possibilità che la struttura dell’edificio consente.

Lo scopo era progettare gli interni creando una tensione tra la rigidità dell’oggetto e il calore dei colori pastello. In questo hotel lo studio ha creato una “Palette” individuale di colori caldi come nei materiali per quanto riguarda le trame, combinando la luce naturale con un’atmosfera rilassante. Dall’ingresso la Lobby coinvolge in questo gioco di colori intrecciati con la combinazione dello stile neoclassico esistente dell’edificio in un design retrò e contemporaneo. Gli interventi sono stati fondamentali, l’obiettivo principale è stato anche quello di affinare le barriere architettoniche della struttura come elemento di design al fine di soddisfare lo scopo del progetto.  La sensibilità verso la luce, l’eleganza e il design minimalista è stata fondamentale per creare il carattere dello spazio.

Lampada Leaf

Leaf, disegnata da Matteo Zorzenoni per MM lampadari, è la lampada scelta per arredare l’hotel.

Ispirata alla natura e all’armonia degli spazi, propone una struttura leggera ed eclettica frutto di un’accurata ricerca progettuale. Avulso da qualsiasi stile, si integra perfettamente con l’ambiente elegante e contemporaneo dell’hotel.

Nella reception e in altre aree degli interni dell’hotel è possibile trovare Leaf nelle versioni a sospensione, da parete e da terra.

www.mmlampadari.com

Foto: Leonit Ibrahimi

Potrebbe interessarti: