Mio Dino e Faram presentano il libro sull’architettura

Il volume“Architettura e Materia”, presentato da Mio Dino e Faram nell’ambito della dodicesima edizione della Mostra Internazionale di Architettura di Venezia, pubblicato dalla casa editrice AAM Editions (Archives d’Architectures Modernes) di Bruxelles in collaborazione con Ante Prima Consultants (Parigi) è dedicato a undici edifici progettati o realizzati da studi di architettura italiani, francesi, inglesi di fama internazionale e il cui lavoro si distingue per la ricerca sulla materia.

Tra essi Ateliers Jean Nouvel con Condominium 100 New York (2010), Renzo Piano con Building Workshop Accademia delle Scienze di San Francisco (2005), Christian Biecher con Edificio Printemps Strasburgo (2011), 5+1AA con Torre Orizzontale Milano (2010), Heatherwick Studio con il Padiglione della Gran Bretagna in Shangai (2010) e altri nomi prestigiosi.

Il volume sarà presentato alla community internazionale dell’architettura sabato 28 agosto 2010, a Palazzo Grassi, alla presenza degli stessi architetti che hanno firmato i progetti.

Il progetto del gruppo MioDino e Faram è quello di realizzare una collana di volumi, a pubblicazione biennale, e di creare un appuntamento fisso di rilievo internazionale, dedicato all’architettura, in concomitanza con la Mostra Internazionale di Architettura.

Il gruppo Mio Dino, attivo sin dal 1950 a Summaga di Portogruaro e operante sul mercato internazionale nel settore dell’arredo ufficio e delle partizioni divisorie mobili, dopo l’acquisizione di Faram, avvenuta a fine dicembre 2009, esprime un fatturato complessivo di 73 milioni di euro, occupa circa 450 persone e si colloca fra i primi player del mercato a livello europeo nel settore.

www.miodino.it

www.faram.com

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>