Master universitario in ‘Ergonomia del prodotto industriale’

Poli.design, il Consorzio del Politecnico di Milano, nell’ambito dell’offerta formativa propone la prima edizione del Master di primo livello in ‘Ergonomia del prodotto industriale’, che avrà inizio il 24 ottobre 2006, con il patrocinio della Sie Società Italiana di Ergonomia.

Il corso ha durata annuale e si sviluppa in 800 ore di attività didattica di cui 270 di lezione frontale, 160 di esercitazioni pratiche, 150 di laboratorio, 200 di stage. Il percorso formativo è articolato in 7 unità didattiche finalizzate all’acquisizione delle conoscenze teoriche e metodologiche proprie dell’ergonomia e dell’approccio user-centered design e degli strumenti operativi più idonei all’applicazione di tali conoscenze nel settore del design di prodotto.

La struttura formativa del master è conforme al programma di studi previsto a livello comunitario per ottenere il titolo di ‘Eur.Erg Ergonomo Europeo’, rilasciato dal Cree, Center for Registration of European Ergonomists, ed è articolata in una prima sezione finalizzata all’acquisizione delle conoscenze teorico-metodologiche di base e in una seconda sezione, dedicata alle competenze professionali specifiche.

L’ammissione avverrà mediante valutazione del curriculum. La valutazione avverrà sulla base dei risultati raggiunti nelle prove in itinere previste alla conclusione di ciascuna unità didattica e sulla base dell’elaborato progettuale finale che sintetizza il percorso formativo e il livello di maturità raggiunta. Alla conclusione del master, e a seguito dell’esito positivo delle prove, sarà rilasciato il titolo di ‘Master universitario di I livello in Ergonomia del prodotto industriale’.

La quota di iscrizione al master è di euro 8.000,00 (comprensiva della tassa di iscrizione al Politecnico di Milano), che potrà essere pagata in un’unica soluzione o in tre rate.


Info: Ufficio Coordinamento Formazione tel. 02 23995911 Consorzio Poli.design


Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>