Master in Photo Design a Milano

Poli.design, il consorzio del Politecnico di Milano, nell’ambito dell’offerta formativa organizza da novembre 2005 la prima edizione del Master post laurea in Photo Design (Mpd).

L’obiettivo principale del Mpd ‘Design della comunicazione e tecnologie della fotografia’ è quello di fornire competenze progettuali alla figura del fotografo, sviluppare l’expertise nella produzione di immagini analogiche e digitali, e rendere in grado gli iscritti di organizzare comunicazione di immagine su base fotografica, sia mediante organizzazione e realizzazione diretta di una campagna, sia mediante ricerca iconografica, e in grado di inserirsi in realtà produttive differenti.

Il percorso formativo vedrà come area di intervento privilegiata la progettazione della comunicazione tramite immagini di oggetti, spazi, paesaggi, ambienti. Il Master è strutturato per l’acquisizione di competenze informatiche, di tecniche e linguaggi di ripresa ed elaborazione dell’immagine nel passaggio dal sistema analogico a quello digitale, per fornire le capacità di coordinamento di campagne fotografiche, per curare gli aspetti progettuali e per fornire strumenti che potenzino la capacità di costante aggiornamento del settore.

Il Master si rivolge a laureati o diplomati universitari in discipline progettuali, artistiche ed umanistiche.

Il profilo professionale formato dal Master si inserisce nel settore delle nuove occupazioni con ruoli di coordinamento, consulenza, progettazione e realizzazione di prodotti comunicativi di immagine negli ambiti delle agenzie di produzione, case editrici e società editrici multimediali, società di produzione e post–produzione dell’immagine digitale.

L’attivazione del Master è prevista per il 28 novembre 2005 con una durata di 12 mesi.


Info Poli.design – Master in Photo Design


Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>