Poli.design, il consorzio del Politecnico di Milano, nell’ambito dell’offerta formativa organizza da novembre 2005 la prima edizione del Master post laurea in Photo Design (Mpd).
L’obiettivo principale del Mpd ‘Design della comunicazione e tecnologie della fotografia’ è quello di fornire competenze progettuali alla figura del fotografo, sviluppare l’expertise nella produzione di immagini analogiche e digitali, e rendere in grado gli iscritti di organizzare comunicazione di immagine su base fotografica, sia mediante organizzazione e realizzazione diretta di una campagna, sia mediante ricerca iconografica, e in grado di inserirsi in realtà produttive differenti.
Il percorso formativo vedrà come area di intervento privilegiata la progettazione della comunicazione tramite immagini di oggetti, spazi, paesaggi, ambienti. Il Master è strutturato per l’acquisizione di competenze informatiche, di tecniche e linguaggi di ripresa ed elaborazione dell’immagine nel passaggio dal sistema analogico a quello digitale, per fornire le capacità di coordinamento di campagne fotografiche, per curare gli aspetti progettuali e per fornire strumenti che potenzino la capacità di costante aggiornamento del settore.
Il Master si rivolge a laureati o diplomati universitari in discipline progettuali, artistiche ed umanistiche.
Il profilo professionale formato dal Master si inserisce nel settore delle nuove occupazioni con ruoli di coordinamento, consulenza, progettazione e realizzazione di prodotti comunicativi di immagine negli ambiti delle agenzie di produzione, case editrici e società editrici multimediali, società di produzione e post–produzione dell’immagine digitale.
L’attivazione del Master è prevista per il 28 novembre 2005 con una durata di 12 mesi.
Info Poli.design – Master in Photo Design |
”
Potrebbe interessarti:
- None Found