Un master universitario in Design e Tecnologie della Luce – Lighting Design è la proposta formativa della Facoltà del Design del Politecnico di Milano per l’anno accademico 2008-2009.
L’obiettivo del master, alla sua quinta edizione, è di formare figure professionali in grado di seguire l’iter progettuale e produttivo dell’illuminazione in diversi ambiti: architettura degli interni, esterni urbani, spettacolo, allestimento museale e temporaneo.
Attenzione particolare sarà rivolta all’analisi dei processi metodologici di organizzazione e realizzazione del progetto di illuminazione, in relazione con il mondo produttivo e le innovazioni tecnologiche di settore.
Lo scopo del corso è formare una figura professionale innovativa, con competenze che si inseriscono nelle principali attività di progettazione dell’illuminazione: gli sbocchi professionali sono quindi diretti sia alle aziende del settore illuminotecnico, sia agli studi professionali e agli uffici tecnici della pubblica amministrazione.
Realizzato anche grazie al contributo delle aziende Artemide, Castaldi, Disano, iGuzzini, Martini e Viabizzuno – il corso si svolgerà presso il Laboratorio di Luce & Colore del Dipartimento INDACO – Politecnico di Milano, a partire da ottobre 2008, con una frequenza di 3 giorni settimanali. Un tirocinio è previsto a partire dal mese di marzo 2009.
Per informazioni sulla didattica consultare il sito: www.luce.polimi.it
Per le iscrizioni contattare: master.indaco@polimi.it e www.design.polimi.it
”
Potrebbe interessarti:
- None Found