Master in Lighting Design allo IED di Milano

L’Istituto Europeo di Design organizza, presso la sede di Milano, un Master RSP (Research Study Program) in Lighting Design, che durerà da gennaio a dicembre 2009.

Percorso didattico di livello superiore, il Master formerà una figura professionale in grado di controllare la luce, e in seguito lavorare nelle aree della ricerca, del progetto, del marketing; il corso si svilupperà, inoltre, in stretta relazione con le aziende del Sistema Luce italiano, direttamente o indirettamente coinvolte nei programmi.

I progetti realizzati durante il corso sono sviluppati appunto in collaborazione con le aziende del settore, in un’ottica di simulazione professionale. Oltre a Raoul Schoumaker, designer e coordinatore del Master e a docenti di fama internazionale, saranno invitati dei visiting professor, scelti tra professionisti, industriali e rappresentanti dell’Italian Design, allo scopo di illustrare le strategie e le problematiche dello sviluppo di un prodotto.

Il corso, in italiano e inglese, comprende la trattazione dei seguenti argomenti: cultura della luce, illuminotecnica, progettazione delle ottiche, normative elettriche e sicurezza, Light Sketching. Sono previsti, inoltre, workshop e visite ad aziende.

Le iscrizioni sono aperte fino a metà dicembre 2008, presso lo IED.
Per informazioni: IED 02-45495352 e 02-74281324
www.ied/corsi/design/master/milano

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>