Mascagni protagonista all’Expo 2010 di Shangai

Nell’affascinante padiglione Italia dell’Expo di Shangai 2010 progettato dall’architetto romano Giampaolo Imbrighi spiccano gli arredi Mascagni, società bolognese che produce arredamenti per uffici, biblioteche, aeroporti e complementi d’arredo per la casa.

I prodotti scelti, utilizzati per arredare l’area dedicata alla biblioteca-sala riunioni, sono: i tavoli riunione Meeting, le sedute direzionali Fifty, le poltrone per attesa Lounge e le panche Airport. Tutti i prodotti sono firmati dai designer milanesi Roberto Lucci e Paolo Orlandini, che collaborano con il gruppo bolognese da 25 anni.

La collezione di tavoli riunione Meeting è disponibile in vari formati, con struttura in acciaio cromata e piani in legno o cristallo.

La serie di sedute direzionali Fifty ha rivestimenti in pelle o rete, meccanismi di regolazione “Synchro”, regolazione lombare in altezza e profondità e basi in pressofusione di alluminio lucidato o in materiale plastico.

Le sedute per visitatore e attesa Lounge, molto eleganti e di stile, sono caratterizzate invece dalle imbottiture in poliuretano autoestinguente stampato a freddo e sono disponibili con base a 4 gambe in acciaio cromato o con base a calice nella stessa finitura

Infine vi sono le panche Airport in cui la leggerezza dell’alluminio nasconde la robustezza dell’acciaio.

Fondata nel 1930 Mascagni è ancora oggi forse l’unica azienda nel panorama produttivo italiano ad aver sviluppato internamente tutte le tipologie di lavorazione utilizzate per propri prodotti: dalla piegatura del metallo, allo stampaggio delle materie plastiche, dall’impiallacciatura del legno, alla verniciatura, praticata in particolare attraverso un modernissimo impianto ad acqua all’avanguardia nel settore per eco-compatibilità.

Guarda gli altri prodotti Mascagni

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>