Nell’affascinante padiglione Italia dell’Expo di Shangai 2010 progettato dall’architetto romano Giampaolo Imbrighi spiccano gli arredi Mascagni, società bolognese che produce arredamenti per uffici, biblioteche, aeroporti e complementi d’arredo per la casa.
I prodotti scelti, utilizzati per arredare l’area dedicata alla biblioteca-sala riunioni, sono: i tavoli riunione Meeting, le sedute direzionali Fifty, le poltrone per attesa Lounge e le panche Airport. Tutti i prodotti sono firmati dai designer milanesi Roberto Lucci e Paolo Orlandini, che collaborano con il gruppo bolognese da 25 anni.
La collezione di tavoli riunione Meeting è disponibile in vari formati, con struttura in acciaio cromata e piani in legno o cristallo.
La serie di sedute direzionali Fifty ha rivestimenti in pelle o rete, meccanismi di regolazione “Synchro”, regolazione lombare in altezza e profondità e basi in pressofusione di alluminio lucidato o in materiale plastico.
Le sedute per visitatore e attesa Lounge, molto eleganti e di stile, sono caratterizzate invece dalle imbottiture in poliuretano autoestinguente stampato a freddo e sono disponibili con base a 4 gambe in acciaio cromato o con base a calice nella stessa finitura
Infine vi sono le panche Airport in cui la leggerezza dell’alluminio nasconde la robustezza dell’acciaio.
Fondata nel 1930 Mascagni è ancora oggi forse l’unica azienda nel panorama produttivo italiano ad aver sviluppato internamente tutte le tipologie di lavorazione utilizzate per propri prodotti: dalla piegatura del metallo, allo stampaggio delle materie plastiche, dall’impiallacciatura del legno, alla verniciatura, praticata in particolare attraverso un modernissimo impianto ad acqua all’avanguardia nel settore per eco-compatibilità.
Guarda gli altri prodotti Mascagni
”
Potrebbe interessarti:
- None Found