Mascagni ha presentato il suo primo sistema di pareti

Oltre duecento ospiti hanno partecipato all’incontro dello scorso 25 novembre nella sede di Casalecchio di Reno (BO) di Mascagni spa, per parlare di design, partizioni e architettura d’interni con l’architetto Massimo Iosa Ghini, designer e presidente Adi Emilia Romagna, e con l’architetto Fabrizio Todeschini, direttore di Habitat Ufficio.

L’occasione è stata la presentazione della nuova linea di pareti divisorie ed attrezzate di Mascagni, che oggi alla produzione di mobili e sedute per ufficio aggiunge questi nuovi prodotti, così da realizzare arredamenti completi e integrati.

“La decisione di iniziare questa nuova attività è stata presa nel novembre 2004 – precisano in azienda –. Sono stati coinvolti un nuovo responsabile ed un progettista con grande esperienza sulle pareti, che si sono messi al lavoro in stretta collaborazione con tutte le risorse Mascagni. Oltre al coinvolgimento degli uffici di progettazione mobili, metallo e plastica, marketing e qualità, Mascagni, unica azienda nel settore, dispone nelle sue tre fabbriche di Bologna, Treviso e Parma di strutture produttive interne per la lavorazione del legno, nobilitato, plastica, metallo e per l’ideazione e costruzione di stampi ed attrezzature. Le fabbriche sono state già integrate con le attrezzature e i macchinari necessari; è stato costituito l’ufficio tecnico parete ‘Utp’, che si avvale di tecnici qualificati per offrire progettazione e consulenza d’arredo; ed è stato inoltre commissionato un software dedicato (Mascad), per fare progetti, offerte e rendering. Infine, è stata affidata ad un architetto esterno la consulenza estetica sul prodotto, sulla scelta delle finiture e sulla impostazione del catalogo, che è stato realizzato interamente nella fabbrica di Treviso, dove è stato costruito un set per gli scatti di un noto fotografo milanese”.

Ora la parete è pronta e le prime consegne saranno eseguite già nel 2005. Per il 2006 è previsto un volume di produzione di 20.000 mq di pareti.


Database prodotti Mascagni


Scheda azienda Mascagni


Realizzazioni Mascagni


Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>