Giovedì 15 Marzo presso La Terrazza di Via Palestro a Milano, Maria Letizia Mariani, General Manager di Philips Lighting per Italia Israele e Grecia, si è presentata alla stampa, e con l’occasione ha esposto gli sviluppi, le innovazioni e le prospettive del business dell’azienda nel settore Lighting.
Maria Letizia Mariani ricopre il ruolo di General Manager di Philips Lighting da Gennaio 2011.
La sua presenza rinforza la strategia Philips nel consolidare la leadership nel mercato della luce guidandone la progressiva trasformazione con la rivoluzione “green”, l’avvento dei LED e l’utilizzo delle più avanzate tecnologie in ogni contesto applicativo.
Durante l’incontro sono stati toccati diversi argomenti, primo tra tutti inquadrare l’azienda. Philips è una realtà fondata nel 1891 che opera in tutto il mondo, nel 2011 ha realizzato un fatturato di 22,6 miliardi di euro impiegando 120.000 dipendenti e opera nei seguenti mercati: Healthcare, Lighting e Consumer Lifestyle.
Focalizzando l’attenzione su Philips Lighting, Maria Letizia Mariani ha evidenziato i dati relativi a questo Sector: 7,6 miliardi di fatturato (il 34% del totale), 53.000 dipendenti in 60 paesi con più di 80.000 prodotti e servizi offerti.
L’accento è stato posto sui LED sottolineando che l’industria della luce sta vivendo una vera e propria rivoluzione guidata da questa nuova tecnologia.
In particolare, osservando alcuni dati presentati relativi all’impiego dei LED nel mercato globale, si riscontra che l’utilizzo dei LED aumenterà in maniera preponderante: se nel 2011 il valore di mercato dei LED è stato pari al 18% contro l’82% delle lampade tradizionali, si prevede che nel 2015 l’utilizzo di LED sarà pari al 50% rispetto al 50% di lampade tradizionali.
In questo contesto Philips, che è la più grande produttrice di apparecchi a LED e la cui produzione di LED sarà sempre più sofisticata e innovativa, potrà continuare ad ottenere notevoli vantaggi.
Attualmente l’azienda ha una quota di mercato nelle lampade a LED superiore a quella nelle lampade tradizionali.

”
www.philips.com
Potrebbe interessarti:
- None Found