Manuale di intervento pratico sul costruito

Il testo “Recupero del costruito. Manuale di intervento pratico” di Flavia Trivella per Dario Flaccovio Editore (Isbn 8877587113) riguarda il recupero edilizio in tutta la sua complessità e, per la sua impostazione, rappresenta un nuovo approccio verso l’utente. Il contenuto, infatti, è diviso in tre sezioni, denominate manuali, distinte per argomenti, in modo da consentire l’approfondimento separato di ciascuno di essi.

La prima sezione “Strutture” riguarda il recupero delle strutture (fondazioni, solai, travi); la seconda “Finiture” analizza la manutenzione delle finiture esterne (manto di copertura, infissi, rivestimenti esterni, balconi in ferro, scale); l’ultima “Isolamento” si occupa dell’isolamento termoacustico e della difesa dall’umidità.

Gli argomenti, dopo una breve premessa teorica, sono trattati in pratiche schede operative, in cui si esaminano interventi caratteristici, spiegati punto per punto e dettagliatamente illustrati. In questo modo il manuale rappresenta uno strumento che nella sua completezza riesce a mantenere una notevole semplicità di uso e comprensione.

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>