MADE 2010 si prepara a partire

MADE la fiera internazionale del progetto – Milano Architettura Design Edilizia – presenta la prossima edizione 2010 e appresta gli ultimi preparativi per aprire dal 3 al 6 febbraio 2010 a Fiera Milano Rho. Quasi completo il calendario degli eventi della terza edizione della fiera: il Forum della Tecnica delle Costruzioni è un’imperdibile appuntamento per progettisti, direzione lavori, imprese, committenti, fornitori e istituzioni, un’occasione per trasformare le novità normative in una soluzione di rilancio della propria attività. Sicurezza, innovazione e sostenibilità sono infatti due elementi fondamentali nel mercato delle costruzioni attuale.

Sono previsti degli spazi espositivi dedicati alle aziende e una mostra sui prodotti e sui sistemi innovativi di Ingegneria Strutturale, che farà scoprire le nuove tecnologie e i nuovi sistemi. L’Assise di Ingegneria Strutturale si configura invece come un incontro tra il modno accademnico e le istituzioni.

Civitas è una città virtuale di 3000 mq, al servizio dell’involucro edilizio: uno spazio progettato per Uncsaal e dedicato a vari sistemi costruttivi e impiantistici: facciate continue, i sistemi integrati di fotovoltaico, il solare termico, la domotica, i serramenti, i rivestimenti di facciata.

Di grande interesse anche l’iniziativa “Borghi e Centri Storici“, dedicata a riqialificare e valorizzare gli oltre 5000 borghi italiani.

Il concorso promosso da FederlegnoArredo con il Politecnico di Milano – InstantHouse – presenterà i progetti vincitori, mentre la terza edizionedi Laboratorio di Architettura presenterà la mostra “Cultura del Progetto e Impresa”.

A completare la terza edizione di MADE, molti convegni, la prima gara nazionale dei classificatori di legno massiccio, l’appuntamento Decor&Color Show, Europolis, il salone dedicato a fitness, piscine ed impiantistica sportiva. Confermato anche quest’annoi MADE Sicura, sulla gestione e la costruzione dei cantieri edili.

Per ulteriori informazioni, consultare il sito:
www.madeexpo.it

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>