Made Expo: photogallery esclusiva della Redazione di OfficeBit

“Il merito del successo di Made Expo va prima di tutto ai 1.914 espositori, che hanno accolto con entusiasmo la sfida di questa prima edizione, completamente diversa dalle precedenti manifestazioni dell’edilizia e collocata in una nuova realtà dotata di strutture straordinarie e fortemente collegata con il mercato europeo. Le 1.625 aziende italiane presenti, inoltre, hanno avuto l’opportunità di affacciarsi a un mercato internazionale, presentando così il meglio della filiera edile italiana”. È il commento, a chiusura della manifestazione, di Giulio Cesare Alberghini, amministratore delegato di Made Eventi.

Il meglio della filiera edile si è presentata a Made Expo e ha proposto un’offerta globale del settore, dal progetto alla costruzione, dai servizi alle soluzioni tecnologiche passando per i materiali e le finiture, pur mantenendo le specificità dei singoli comparti, e subito ha incontrato il favore del mercato composto da progettisti e operatori specializzati.

“Gli sforzi organizzativi – sottolinea Libero Ravaioli, presidente di Uncsaal, l’associazione promotrice insieme a Federlegno-Arredo di Made Expo – sono stati premiati dall’affluenza di operatori di alta qualità, architetti e progettisti oltre che operatori specializzati, che hanno apprezzato l’offerta merceologica e la soluzione espositiva, ma soprattutto hanno riconosciuto a Milano il ruolo di catalizzatore di eccellenza”.

Grande interesse per la mostra ‘Skin – Superfici d’architettura’, principale evento collaterale alla manifestazione, momento culturale e spazio forum per il dibattito sul ruolo dell’architettura e sulle soluzioni tecniche di applicazione dei diversi sistemi di costruzione.

“Al di là delle più rosee aspettative – conclude Roberto Snaidero, presidente di Federlegno-Arredo – il test di questo primo appuntamento espositivo è stato ampiamente superato. Si aprono così interessanti prospettive di sviluppo per le prossime edizioni, imponendoci di pensare da subito a strategie di consolidamento e ulteriore sviluppo internazionale della manifestazione per il prossimo anno”.

L’appuntamento è per la seconda edizione di Made Expo, dal 3 al 7 febbraio 2009 sempre a Fiera Milano Rho.

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>