MADE Expo 2009

Si terrà a FieraMilano dal 4 al 7 febbraio 2009 la seconda edizione di Made Expo e si preannuncia un successo a grandi numeri: 1.600 sono le aziende che esporranno su una superficie di 95.000 mq totali, 70 sono gli appuntamenti di livello internazionale previsti per l’edizione 2009.

Tra i padiglioni, l’edilizia “pesante” sarà accanto al mondo delle finiture e delle superfici, del progetto e dell’architettura.
I cinque percorsi della prossima edizione riguardano temi estremamente attuali, quali l’innovazione tecnologica, il design, la sostenibilità e il risparmio energetico, sicurezza e protezione, il recupero.

Un grande convegno di apertura affronterà appunto il tema “Cityfutures. Architettura, Design, Tecnologia per il futuro della città“, per dare un contributo nel definire le strutture abitative dei prossimi decenni.

Il 5 febbraio 2009 un altro convegno interessante, Getting Better – organizato da Assimpredil Ance – apre un dialogo a confronto con tutti gli attori del settore – immobiliaristi, progettisti, architetti, produttori – per delineare gli scenari di sviluppo futuri.

Uno spazio sarà, inoltre, dedicato ad Instant House, il concorso sulle cellule abitative per l’accoglienza promosso da Federlegno-Arredo in collaborazione con la Regione Lombardia e il Politecnico di Milano: all’ingresso dei Padiglioni 6/10 sarà esposto un prototipo in scala reale del progetto vincitore, mentre per secondo, terzo classificato e menzioni speciali sono previsti i modelli.

Informazioni: www.madeexpo.it

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>