Luxit festeggia i 70 anni della L-1

2007: settantesimo anniversario della L-1, la famosa lampada disegnata da Jac Jacobsen che ha illuminato le scrivanie di tutto il mondo. Dal 1937 ad oggi, ne sono stati venduti oltre 25 milioni di pezzi, che ne hanno fatto una icona del lighting design. Capostipite di tutte le lampade da tavolo con braccio bilanciato a molle con movimento parallelo, questa lampada rappresenta il simbolo di Luxit. Da questa esperienza sono nate in seguito Lillyna, una versione più piccola di L-1 e The Great 1, la versione king size.

In anteprima ad Euroluce 2007 verranno presentate le nuovissime L-iving e L-iving Floor caratterizzate dal diffusore in vetro colorato.

Inoltre, in occasione dell’anniversario di L-1, Luxit lancia un’edizione speciale della lampada, con base contrassegnata dalla firma del designer norvegese nei colori bianco gesso, nero, alu grey e un inedito rosso.

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>