Luisa Bocchietto nuovo presidente Adi

Sulla scia del rinnovamento voluto dal Comitato uscente, presieduto per sei anni da Carlo Forcolini, l’Adi ha per la prima volta nella sua storia un presidente donna: Luisa Bocchietto, architetto e designer biellese. È stata eletta insieme alla lista da lei proposta, composta da Giovanna Talocci di Roma e Roberto Marcatti di Milano del Dipartimento Progettisti, da Alessandro Sarfatti (Luceplan) del Dipartimento Imprese e da Giovanni Cutolo, vicepresidente, che proviene dal Dipartimento Generale e promotore del nuovo Dipartimento Distribuzione e Servizi.

“Vogliamo che il design italiano, grazie alla sua straordinaria esperienza, possa assumere posizioni di indirizzo a livello sempre più internazionale e portare un contributo di qualità per la diffusione di valori culturali e sociali oltre l’indubbio valore economico e strategico che lo caratterizza – ha detto Luisa Bocchietto – questa la sfida del design italiano per continuare a mantenere alto il suo primato nel mondo”.

Il nuovo Comitato rimarrà in carica tre anni e guiderà quindi l’Adi verso l’edizione 2008 del Compasso d’Oro prevista per il prossimo giugno.

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>