Luci nate dall’unione di superfici di ottone e sfere di vetro

Al Salone Internazionale del Mobile, è stata esposta una creazione dello stilista Tom Dixon, una collezione di luci a sospensione e da tavolo  che combinano piani geometrici di ottone con sfere di vetro.

La collezione è dotata di superfici bidimensionali con  diffusori sferici per lampade con contorni geometrici che cambiano a seconda della prospettiva dalla quale vengono osservate.
“La geometria è una costante nel mio lavoro”, ha detto Dixon Dezeen, spiegando la forma delle lampade. ” Le superfici piane sono composte di acciaio rivestito da una placcatura in ottone riflettente, mentre i diffusori sferici sono di vetro bianco.

Le versioni in sospensione sono disponibili con piani rotondi o triangolari, mentre la lampada da tavolo è fissata su una superficie separata perpendicolarmente alla parte posteriore del profilato metallico che circonda la luce.
I cavi elettrici che portano la corrente alle lampadine scompaiono in canali sollevati che passano attraverso un bordo delle superfici piane alla sfera centrale in vetro.

Quando queste lampade vengono raggruppare e messe vicine une alle altre l’effetto dei riflessi di luce creato dalle superfici piane di ottone è davvero sorprendente.

Tratto da dezeen.com

www.tomdixon.net/home

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>