Ingo Maurer affascina il pubblico del FuoriSalone

Alla Milano Design Week 2014, nello spazio Krizia è stata allestita un’esposizione dal titolo “Il Laboratorio/The Atelier”.
Per presentare le ultime novità, Ingo Mauer ha immaginato la bottega di un artista, con grandi tele appese alle pareti per presentare un effetto di luce, ombre e riflessi che, come sempre, ha affascinato il pubblico del FuoriSalone 2014.

Una delle principali collezioni è The Humblies – Beyond Design: fogli di carta dorata appesi a una struttura metallica esile che creano un effetto di luce, ombre e riflessi. Inoltre, sono state esposte divertenti luci con le orecchie di Mickey Mouse o con una leggiadra libellula lucente.

Straordinaria la Cash+Carry Luxury: una sottile pellicola trasparente in materiale sintetico con Led integrati fissata ad un’astina metallica in versione da tavolo o proposta come applique. La luce viene creata grazie ad una coppia di fili agganciati alla struttura metallica che funge da conduttore.

Grande effetto per Whisper Wind è l’ultimo passo della sperimentazione di Ingo con LED organici: un oggetto luminoso composto da 25 OLED flessibili da Konica Minolta.

Infine la divertente Luminophor firmata dal designer Till Armbrüster che con una reale e delicata luce Led azzurra rischiara l’ambiente. 

 

www.ingo-maurer.com/it/

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>