Luci LED per Rimini Fiera

Rimini Fiera si impegna concretamente per l’ecosostenibilità e installa un nuovo e avanguardistico sistema di illuminazione a LED, che consente di risparmiare energia elettrica, nell’ordine dell’85% rispetto ai sistemi tradizionali.

192 nuovi apparecchi luminosi, contenenti gruppi da 2 a 20 LED ciascuno, per un totale di 970 LED: questi i numeri del nuovo assetto impiantistico. Per la prima fase di ristrutturazione, i nuovi apparecchi illuminanti sono stati posti nelle aree della Fiera che richiedono un’illuminazione costante (ingresso sud e zone adiacenti). Più avanti si prevede di estendere il sistema ad altri settori.

Mirco De Silvestri, energy manager di Rimini Fiera, precisa che “la nuova installazione, oltre che per il risparmio energetico, è a basso impatto ambientale anche per la tipologia del fascio luminoso che restituisce una luce uniforme particolarmente naturale; per la possibilità di essere installato su basi portanti già esistenti senza alcun appesantimento strutturale; e per la produzione limitatissima di calore che non incide sulla fotosintesi clorofilliana consentendone un impiego ottimale nell’illuminazione delle piante”.

Prodotti dalla Litek, i corpi luminosi non hanno bisogno di manutenzione particolare e hanno una vita media di circa 16 anni: elementi che consentiranno un rapido ammortamento dell’investimento attuato, di circa 30.000 euro.

A conferma dell’attenzione costante per le problematiche ambientali, Rimini Fiera ha ottenuto la certificazione ambientale UNI EN ISO 14001 del 2004: un quartiere fieristico a basso impatto ambientale.

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>