Luci emozionali che diventano materia prima

Ancora una volta fascino e magica luminosità negli ambienti contract grazie alle eccellenze di Foscarini.

TOPOLOPOMPO_HI_RES_Untitled_Panorama2Uno spazio trasformato in una scenografia unica e ricca di personalità. Questo è quello che fa Foscarini nel mondo del contract.

E lo fa ancora una volta con il Topolopompo di Tel Aviv, il ristorante-paesaggio realizzato da Baranowitz Kronenberg Architecture ed ispirato a simbologie tradizionali ma tradotte con una sensibilità contemporanea.

Valli fertili, terrazze a risaia, rilievi e picchi montuosi sono la matrice dello spazio interno, un classico paesaggio orientale dove le geometrie dei volumi si intersecano accordandosi con le diverse funzioni.

In questo interno vibrante la luce assume un ruolo cruciale, richiamando magie notturne e la delicatezza soffusa delle tradizionali lanterne asiatiche. Fonti luminose disseminate come lucciole illuminano in lungo tavolo lineare, mentre il modello Plass di Foscarini entra elegantemente in scena sui più raccolti tavoli centrali, dando una sensazione di intimità con la sua luce diretta sui piani ed arricchendo lo spazio di riflessi diffusi e trasparenze.

TOPOLOPOMPO_HI_RES_IMG_6415Disponibile in due colori, grigio e azzurro, la lampada Plass si presta a caratterizzare spazi ampi, anche sviluppati in altezza, reinterpretando l’immagine tradizionale di una perla di vetro e utilizzando un materiale e un processo contemporaneo, come il policarbonato trasparente stampato in rotazionale. La luce così, proveniente dall’interno e che si rifrange sulle incisioni che ne solcano la superficie, dona, come in questo caso, un senso di grande fascino e magica luminosità.

Galleria fotografica: Amit Geron

www.foscarini.com

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>