Luceplan vince il ‘Premio innovazione amica dell’ambiente’

Legambiente segnala Mix di Luceplan per il ‘Premio all’innovazione amica dell’ambiente 2005’, primo e unico riconoscimento nazionale rivolto alle eccellenze imprenditoriali in campo ambientale, giunto alla V edizione e promosso da Legambiente e Regione Lombardia con il contributo della Fondazione Cariplo, della Camera di Commercio di Milano, dell’Università Bocconi e del Politecnico di Milano.

La lampada Mix, disegnata da Alberto Meda e Paolo Rizzatto, è l’unico apparecchio di illuminazione selezionato tra le 172 proposte partecipanti al concorso, e ha ottenuto il prestigioso riconoscimento nella categoria ‘Design per la sostenibilità ambientale’. Il progetto è il risultato più recente dell’impegno costante dell’azienda milanese nei confronti delle tematiche del risparmio energetico e delle sorgenti di luce ecocompatibili. Convinta che l’attenzione all’ambiente debba affrontare tutti i processi industriali, dalla scelta dei materiali alla durata dei prodotti e alla loro manutenzione, Luceplan scommette da sempre su apparecchi in grado di migliorare la qualità della vita e dell’ambiente.

Mix è una sofisticata lampada da lettura con led ‘chip on board’, che consente di godere di un’illuminazione intensa, calda e piacevole a bassissimi consumi (solo 5W). L’innovativa sorgente di luce garantisce una durata media di circa 50.000 ore contro 2.000 ore di una normale lampadina alogena. Design, ricerca ed efficienza per un utilizzo finalmente quotidiano della tecnologia led.

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>